Assicurazioni Zara è una società giovane, che ha alle spalle l’esperienza più che trentennale di uomini che hanno svolto costantemente nell’ambito della SAI ruoli di gestione, sviluppo commerciale e consulenza assicurativa.

 

Il nucleo storico della Società ha origini a Campo Ligure, in quella Valle Stura che vedeva sorgere decine di imprese di successo, manifatturiere, artigianali e commerciali che, insieme alle famiglie, costituivano e tuttora costituiscono la clientela di elezione per ogni attività in campo assicurativo.

 

 

L’Agenzia di Campo Ligure della SAI, Società Assicuratrice Industriale, fondata e diretta da Giorgio Zara, diventava ben presto punto di riferimento per chi volesse trovare risposte adeguate alle esigenze assicurative dei singoli e delle attività produttive in senso lato.

 

Ma non solo: essa, dopo aver vissuto, analogamente a decine di altre imprese, la tremenda ingiuria dell’alluvione che devastò la Valle Stura nell’ottobre 1977, rinacque ancora più motivata e si collocò ben presto ai vertici delle statistiche aziendali per competenza gestionale e sviluppo produttivo.

 

 

Proprio il suo costante e deciso sviluppo, congiuntamente all’esigenza di seguire nel servizio i propri clienti, molti dei quali convergevano con le loro attività su Genova, determinarono alla fine degli anni ottanta l’esigenza di organizzare una presenza stabile e costante in questa città, esigenza che fu finalmente soddisfatta con l’acquisizione e l’accorpamento di una agenzia consorella di Genova e l’apertura degli uffici di Via Venti Settembre oggi sede dell’Agenzia Ponte Monumentale della intanto neonata FONDIARIA SAI.

 

 

È in quest’occasione che nasce , ai quali si sommano quelli dei diversi brokers che scelgono per i loro clienti i prodotti FONDIARIA SAI rivolgendosi alla nostra organizzazione per l’emissione e la gestione dei contratti.

ASSICURAZIONI ZARA è in grado di seguire direttamente con la propria organizzazione l’intero iter della copertura assicurativa del rischio: dalla sua individuazione all’esame degli eventuali contratti esistenti, all’emissione e la gestione dei contratti, per finire con la trattazione e la liquidazione degli eventuali sinistri.

  Assicurazioni Zara Via XX Settembre 23/1 16121 Genova GE

Tel. 010 572931 (6 linee r.a.) Fax 010 5729320 e-mail info@assicurazionizara.it P.I. 01406080992 pec: asszara@pec.it

Iscrizione RUI n° A000484099 data iscrizione dal 21/03/2015 gli intermediari sono soggetti al controllo da parte dell’Ivass.

 Privacy